E adesso… Scrivi originale!

E adesso… Scrivi originale!

Per ogni redattore della squadra vincente c’è un tablet. Ma le ragioni per entrare in quest’avventura sono anche altre

Io scrivo originale punta a promuovere la cultura della legalità. Per questo, riceverai una formazione mirata e gratuita, potrai consultare i materiali on-line, conoscere esperti e produrre contenuti giornalistici di qualità con l’aiuto del tuo docente, del tutor provinciale e di un giornalista professionista. Se hai dubbi, chiedi a loro!

Svilupperai consapevolezza sulle conseguenze negative della contraffazione. Non solo potrai capire perché l’acquisto degli originali costituisce un vantaggio, ma attraverso gli articoli le interviste che realizzerai potrai farlo sapere a tutti!

Acquisirai capacità critica, per compiere scelte responsabili. Scoprirai tantissime cose che non sapevi sul mercato del falso, dallo streaming illegale all’acquisto di gadget contraffatti…

Diventerai protagonista e testimone di una partecipazione attiva contro la problematica sociale della contraffazione… E potrai essere un punto di riferimento per amici, familiari e conoscenti che desiderano avere informazioni pratiche sull’argomento.

Durante le competizioni potrai conoscere altri tuoi coetanei impegnati nello stesso progetto. E se la tua micro-redazione raggiungerà la finale per te in palio ci sarà un tablet!

Scritto da

COMMENTI