Verso la finalissima!

Verso la finalissima!

Ecco le quattro microredazioni che si contenderanno il podio. Ma siamo ancora tutti in gara ;-)

Print Friendly, PDF & Email

L’ultimo contest preliminare, quello dedicato alla produzione di uno spot in video contro la contraffazione, si è appena concluso e “Io scrivo originale” volta pagina.  Ci predisponiamo, infatti, a celebrare la finalissima regionale che vedrà impegnate le quattro microredazioni maggiormente votate nei rispettivi gironi:

  1. “Ribelliamoci scrivendo”, Istituto tecnico “Giuseppe Alberti” di Benevento
  2. “Original girl, il club delle creative”, I. S. I. S. S. “Enrico Mattei” di Aversa (Ce)
  3. “Lavorando con l’originale, lottando contro il falso”, Liceo scientifico statale “Alfred Nobel” di Torre del Greco (Na)
  4. “Gli unici originali siamo noi”, Liceo scientifico statale “Giovanni da Procida” di Salerno

Ma tutte le microredazioni che hanno compiuto questo bellissimo cammino (la classifica completa è al link https://www.ioscrivoriginale.it/contest-io-scrivo-originale-la-classifica.html) possono essere protagoniste anche dell’ultima tappa e compiere insieme un altro passo nella battaglia comune contro la piaga della contraffazione. Come? Ve lo spieghiamo subito.

Ogni gruppo può gemellarsi con una delle quattro microredazioni finaliste, aiutando i componenti a produrre l’idea più originale per affrontare l’ultima prova, reperendo fonti e fornendo materiali. E poi cercando di organizzare al meglio la fase della votazione popolare che porterà a decretare la microredazione vincitrice: vogliamo aggiungere altre migliaia di voti ai quasi 42.000 giunti fino ad ora e lanciare dalla Campania, insieme alle ragazze e ai ragazzi di questa meravigliosa regione, un forte messaggio per l’autenticità, la qualità, la tutela dell’ambiente e dei diritti, un futuro dignitoso per tutti, a partire da quanti vengono sfruttati per produrre e commercializzare merci false.

Siamo ancora tutti in gara per la legalità!

Queste le date della finalissima regionale:

  • Consegna degli elaborati: giovedì 31 maggio
  • Votazioni: Venerdì 1 – giovedì 7 giugno

Per informazioni: info@ioscrivoriginale.it

Scritto da

COMMENTI